Chi Sono

Raccontarmi o presentarmi non è cosa facile per me, semplicemente per timidezza.

Sono un animale strano io, non mi piace mettermi in evidenza, apparire, dover uscire dalle righe, preferisco rimanere dietro le quinte.

Il primo pennello mi fu messo in mano semplicemente per gioco o ancor più per impegnarmi, e tenermi buona, a 4 anni, da mia zia Luciana, “Ciana” per i famigliari, lei dipingeva ceramica amava cani, gatti, tartarughe e criceti, ecco perché nel periodo che ho trascorso con lei a Roma, aveva la necessità di impegnarmi a non far danni, con ed ai suoi compagni.

Dipingeva ceramica, nasce così per gioco quella che diventerà la mia passione e successivamente il mio lavoro.

La mia vita lavorativa, per un lungo periodo, mi ha allontanata un po’ dal pennello, anche se, ogni qualvolta gli impegni me lo permettevano, tornavo a lui.

Ho dipinto moltissimo su stoffa , ad olio, a china, per poi ritornare qui, alla ceramica.

Ho fatto l’interior design sino a poco tempo fa, alla fine del 2014 succede qualcosa che dà la svolta, rincomincio a dipingere, intimidita.

Creo il mio pseudonimo “CianaLudo”, Ciana per chi ho immensamente amato, e mi ha messo i primi pennelli in mano, Ludo per chi è la mia ragione di vita… mia figlia…

Cosa provo dipingendo? Provo talvolta pace, talvolta tensione, costantemente concentrazione; si, quando ho il pennello in mano mi eclisso, il mio cervello, il mio cuore, la mia anima, la mia mano e lui, il pennello, diventano tutt’uno.

La ceramica tiene costantemente col fiato sospeso e, sino all’ultimo, sino a cottura terminata, non sai se ciò che volevi trasmettere è andato a buon fine.

PERCHE’ NON UNO SHOP ON LINE?

Mi è stato chiesto perché non abbia scelto di creare uno shop on line…

Probabilmente sarebbe stato per me più semplice, ma il mio scopo è quello di creare qualcosa di unico, unico per il cliente stesso.

Creare una lampada, un accessorio d’arredo studiato per il mio cliente, studiato perché sia un pezzo solo per lui, creato appositamente per essere inserito nella sua abitazione.

Questo scopo è sempre stato anche alla base del mio laboratorio, da qui la ricerca spasmodica di una ditta che creasse i cappelli delle lampade su ordinazione e che avesse una larga gamma di colori; la ricerca mi ha impegnato molto ma, con grandissima soddisfazione, ho trovato l’azienda giusta con la quale collaborare.

Il mio intento è poter creare con Voi, esaudire una Vostra richiesta, arricchire la Vostra casa con un pezzo unico, dare l’opportunità di regalare pezzi irripetibili.

Il mio lavoro è arte e amore in ciò che faccio, per questo la scelta di creare un sito che non fosse il solito shop on line, per poter interagire con Voi, per poter creare per Voi.

CianaLudo di Laura Nan

Laboratorio in Via Piemonte 48, 17035 Cisano sul Neva (SV)

Cell. 3356690399